Campionato
Roma-Inter 0-1, Bonny decide il big match. Hernanes shock in diretta: “Meglio che la Roma perda…”
AS ROMA NEWS INTER HERNANES DAZN – Allo Stadio Olimpico l’Inter espugna la Capitale battendo la Roma per 1-0 grazie alla rete decisiva di Ange-Yoan Bonny. Un successo che consente ai nerazzurri di raggiungere in vetta alla classifica proprio i giallorossi e il Napoli, rilanciando le ambizioni della squadra di Cristian Chivu dopo un inizio di stagione altalenante.
Al termine del match, l’ex centrocampista di Lazio e Inter, Hernanes, oggi opinionista per DAZN, ha commentato la partita dagli studi dell’emittente: “Nel primo tempo sembravano due squadre di livelli diversi: l’Inter aveva in mano il gioco e la Roma non riusciva ad attaccare. I giallorossi sono partiti timidi, ma nel secondo tempo hanno cambiato atteggiamento e si è vista una squadra più interessante. L’Inter è il miglior attacco del campionato, ma ha dovuto difendersi”.
Fin qui tutto nella norma, ma l’ex fantasista brasiliano si è poi reso protagonista di una gaffe clamorosa nel proseguimento della diretta. Parlando del risultato finale, Hernanes si è lasciato scappare un commento che non è passato inosservato: “Meno male che ha vinto l’Inter, perché mi piace il calcio offensivo. Ho un passato lì e oggi era contro la Roma… Meglio che la Roma perda”.
Una frase che ha immediatamente suscitato sconcerto e ironia sui social, con molti tifosi giallorossi che hanno criticato la mancanza di imparzialità dell’opinionista.
Sul piano tecnico, la vittoria dell’Inter è arrivata al termine di una gara a due facce: dominio nerazzurro nella prima frazione e reazione d’orgoglio della Roma nella ripresa, con Dovbyk autore di un clamoroso errore a porta vuota che avrebbe potuto cambiare l’esito del match.
Per Gasperini e i suoi, una sconfitta amara che interrompe la corsa in vetta ma lascia la consapevolezza di potersela giocare alla pari con una delle squadre più forti del campionato.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

