L’Olimpico ospiterà la sesta giornata di Champions League

318
CONDIVIDI

Si avvicina a grandi passi la data dell’ ultima giornata della fase a gironi di UEFA Champions League 2017-2018 e per la Roma quella con Qarabag sarà un match importante. La partita si svolgerà all’Olimpico nella serata di martedì 5 dicembre, ore 20.45, e il web si prepara già all’evento con le scommesse di William Hill sulla Champions League. I giallorossi di Di Francesco dovranno fare di tutto per portare a casa una vittoria che consentirà loro di accedere direttamente agli ottavi di finale senza essere costretti ad attendere il risultato della partita Chelsea-Atletico Madrid. La Roma giungerà all’appuntamento con gli avversari portando sulle spalle il peso della sconfitta subita contro l’Atletico Madrid ma pienamente consapevole di giocare tra le mura amiche del proprio campo, che per l’occasione sarà riempito più che mai dai cori di incitamento provenienti dalla calda tifoseria giallorossa. Malgrado nella seconda giornata di Champions il primo incontro tra le due squadre si sia concluso a favore della Roma il Qarabag non è affatto un avversario da sottovalutare in quanto, di recente, è stato capace di ottenere un pareggio contro l’Atletico.

Se la sesta giornata di Champions si chiudesse con l’esito sperato, la Roma accederebbe agli ottavi di finale e inoltre, se il Chelsea non riuscisse a vincere, potrebbe addirittura diventare la prima squadra del gruppo C. Si presume che la squadra di Di Francesco punti tutto sull’attacco giocando sull’effetto sorpresa che si potrebbe tradurre in delle novità riguardanti la formazione da schierare in campo. In occasione della prossima gara saranno assenti dal campo per cause di forza maggiore lo squalificato Bruno Peres e Emerson Palmieri, quest’ultimo ancora in convalescenza. Emerson, in verità, sarebbe in netta ripresa e pronto a rientrare in campo con la ferma intenzione di lottare per la conquista dello scudetto. Durante i mesi scorsi il giocatore brasiliano era finito al centro dell’attenzione dei media per essere stato a lungo nel mirino sia del Leverpool che dell’Inter ma, nei progetti di Emerson, al momento, rimane la voglia di continuare a giocare vestendo la maglia della Roma.

Oltre alla Roma, il 5 dicembre scenderà in campo un’altra squadra italiana ma questa volta fuori casa, stiamo parlando della Juventus che dovrà vincere o pareggiare la gara contro l’Olympiakos. Il giorno successivo sarà la volta del Napoli che si trova in una situazione più complicata, infatti per passare il turno i partenopei dovranno vincere contro il Feyenoord sperando che nel frattempo Manchester City riesca a battere lo Shakhtar in Ucraina. Considerato il fatto che nel giro di pochi giorni l’Olimpico è diventato il teatro di ben due gare casalinghe della Roma, i prezzi dei biglietti per sedere allo stadio hanno subito una variazione venendo scontati di pochi euro. Con questa decisione la società biancorossa ha inteso incoraggiare i tifosi della Roma ad assistere da vicino alle gare della squadra del cuore. Per coloro che non potranno essere presenti allo stadio, la partita di Champions Roma – Qarabag sarà trasmessa in diretta su Canale 5 e sulle reti a pagamento autorizzate.

APP ROMAGIALLOROSSA.IT PER APPLE
APP ROMAGIALLOROSSA.IT PER ANDROID

© RIPRODUZIONE RISERVATA