Roma-Verona, le probabili formazioni: chance per Under, Florenzi torna dal 1′. Pellegrini a centrocampo

367
CONDIVIDI

Turnover. E’ questa la parola d’ordine di Eusebio Di Francesco che questa sera (maltempo permettendo) affronterà il Verona di Fabio Pecchia, a caccia di punti importanti all’Olimpico dopo i cinque schiaffoni subiti contro la Fiorentina sei giorni fa. Una partita importante per il tecnico abruzzese: una vittoria scaccerebbe – forse una volta per tutte – la negatività che aleggia sulla Roma, culminate con gli attacchi ai media del presidente giallorosso James Pallotta tramite i canali ufficiali del club.

LE SCELTE – Torna Florenzi dal primo minuto, e già questa è una buona notizia. L’esterno romanista, che oggi indosserà la fascia da capitano (causa assenza di De Rossi), è pronto a tornare in campo dopo 11 mesi di assenza. Era Sassuolo-Roma dello scorso ottobre, gara vinta dai giallorossi in rimonta, ma il suo ginocchio fece crac e iniziò il lungo calvario. Poi la fretta, spessa cattiva consigliera, non ha permesso a Florenzi di tornare in campo nei tempi prestabiliti ed è dovuto ricorrere ad un nuovo intervento chirurgico al legamento crociato. Fermo restando che in porta ci sarà Alisson, la coppia centrale non si cambia: Manolas-Juan Jesus sono coloro che danno più certezze a Di Francesco, mentre Kolarov completerà il quartetto. Posto che l’ex Sassuolo insisterà con il 4-3-3, a centrocampo ci sarà una vera e propria rivoluzione: spazio a Gonalons in cabina di regia al posto di De Rossi, che partirà dalla panchina; poi Pellegrini dal primo minuto e l’infaticabile Nainggolan che darà forza e sostanza alla mediana romanista. In attacco spazio ai debuttanti: El Shaarawy rileverà Perotti, che ha bisogno di riposo, mentre Under è pronto a sostituire Defrel. In attacco spazio a Dzeko, punzecchiato ieri in conferenza stampa da Di Francesco.

LE PROBABILI FORMAZIONI

ROMA (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Juan Jesus, Kolarov; Nainggolan, Gonalons, Pellegrini; Under, Dzeko, El Shaarawy. All. Di Francesco.

Verona (4-2-3-1): Nicolas; Caceres, Ferrari, Heurtaux, Souprayen; Zuculini, Buchel; Romulo, Bessa, Verde; Pazzini. All. Pecchia

APP ROMAGIALLOROSSA.IT PER APPLE
APP ROMAGIALLOROSSA.IT PER ANDROID

© RIPRODUZIONE RISERVATA