Roma-Napoli, le probabili formazioni: Strootman verso il forfait, al suo posto ci sarà Pellegrini

353
CONDIVIDI
Eusebio Di Francesco

Domani sera prevista una sfida al cardiopalma allo stadio Olimpico di Roma, si affrontano Roma e Napoli. Da una parte i capitolini che vogliono accorciare il gap dai partenopei e restare nelle zone alte, dall’altra parte gli azzurri che vogliono continuare il trend positivo di 7 vittorie consecutive in campionato e a credere nel sogno scudetto. Non previsto il tutto esaurito per questo match, ottimisticamente parlando si dovrebbe raggiungere la quota di 45.000 spettatori. Ricordiamo che la sfida è ad alta tensione e per questo è stata assolutamente vietata la trasferta ai tifosi napoletani residente in Campania. Fischio di inizio previsto per le 20.45 e la gara sarà diretta dal sig.Rocchi. Passiamo alle probabili scelte dei due tecnici.

QUI ROMA: Consueto 4-3-3 per Eusebio Di Francesco. Tra i pali il brasiliano Alisson; quartetto difensivo formato da Bruno Peres, Manolas, J.Jesus (Fazio) e Kolarov; centrocampo a 3 formato da Pellegrini, De Rossi e Nainggolan; tridente offensivo sarà composto da Perotti, Dzeko e Florenzi. Previsto solo un ballottaggio per il tecnico ex Sassuolo, ovvero quello tra J.Jesus e Fazio. Favorito il brasiliano rispetto all’argentino perchè quest’ultimo è rientrato dalla nazionale argentina nella giornata di ieri. A centrocampo forfait di Kevin Strootman e al suo posto agirà Pellegrini. Bel banco di prova per il giovane centrocampista della nazionale italiana che, in questa prima piccola parte di stagione, ha fatto intravedere delle buonissime cose. Davanti, per colmare le assenze di El Shaarawy e Schick, agirà come esterno destro alto il jolly Florenzi. Da segnalare il recupero di Karsdrop, il terzino olandese è a completa dispozione di Eusebio Di Francesco.

QUI NAPOLI: Classico 4-3-3 per Maurizio Sarri. Tra i pali lo spagnolo Reina; quartetto difensivo formato da Hysaj, Koulibaly, Albiol e Ghoulam; centrocampo a 3 formato da Allan (Zielinski), Jorginho e Hamsik; tridente dei tre intoccabili formato da Callejon, Mertens e Insigne.Previsto solo un ballottaggio per il tecnico toscano, ovvero quello tra Allan e Zielinski. Favorito nettamente il primo perchè offre più copertura difensiva alla squadra. Il mister ex Empoli, a parte l’attaccante Milik, ha tutti gli uomini a disposizione.

DOVE VEDERE IL MATCH:

SKY – CANALI “SKY SPORT 1” (201) e “SKY SUPERCALCIO” (206)

MEDIASET PREMIUM – CANALE “PREMIUM SPORT”

STREAMING: SKY GO (per gli abbonati SKY); PREMIUM PLAY (per gli abbonati PREMIUM)

ANGOLO SCOMMESSE:

I bookmakers danno leggermente favorita la prima della classe, il Napoli. Partite come queste sono difficile da pronosticare, consigliamo GOAL (devono segnare entrambe le squadre) quota 1.52

VITTORIA ROMA QUOTATA A 2.80; PAREGGIO A 3.50; VITTORIA NAPOLI A 2.40.

APP ROMAGIALLOROSSA.IT PER APPLE
APP ROMAGIALLOROSSA.IT PER ANDROID

© RIPRODUZIONE RISERVATA