Youth League, De Rossi: “Una vittoria fondamentale. La differenza sta nella mentalità”

225
CONDIVIDI
Alberto De Rossi

Alberto De Rossi, allenatore della Roma Primavera, ha commentato la vittoria dei giallorossi in Youth League contro il Chelsea. Queste le sue parole a Roma Tv:

Serviva la Roma perfetta per vincere…
Bisogna sottolineare non solo la vittoria che ci riporta nelle zone alte, ma come la squadra ha vinto in un campo così difficile. C’è tutto il lavoro del settore giovanile e delle qualità che noi alleniamo e che escono fuori.

Chelsea molto fisico, la Roma è stata anche più intelligente…
Non lo so ma abbiamo incontrato anche una squadra che sa quello che vuole, l’avevamo visionata nelle precedenti partite. Sapevamo a cosa andavamo incontro, noi siamo completamente diversi negli effettivi e nella struttura rispetto all’anno scorso. Questa partita forse la sottovaluta però sanno giocare, hanno un’idea di gioco strutturata da tempo e una tecnica individuale che sopperisce il fattore fisico.

Un grande gruppo, c’era la volontà di vincere.
Si e poi venivamo da una sconfitta immeritata di Firenze, non avevamo raccolto niente ma la prestazione c’era stata. Io sottolineo la mentalità, oltre alla tecnica, che ha fatto la differenza, siamo andati a prenderli alti. Abbiamo tolto certezze a loro e la nostra autostima è cresciuta.

La vittoria spalanca una secondo torneo alla Roma.
Fondamentale e importante, la sconfitta contro l’Atletico aveva minato certezze e classifica. Nel calcio di scontato non c’è niente.

APP ROMAGIALLOROSSA.IT PER APPLE
APP ROMAGIALLOROSSA.IT PER ANDROID

© RIPRODUZIONE RISERVATA