Juve, shopping estivo a Roma

159
CONDIVIDI
Lorenzo Pellegrini

(Leggo – T. Ormezzano) La Signora vuole fare shopping a Roma. Dopo Pjanic, Szczesny e Benatia, la colonia ex giallorossa di stanza a Torino potrebbe ulteriormente allargarsi in estate. Già perché l’ad Marotta sta valutando di portare via dalla Capitale sia Emerson Palmieri che Lorenzo Pellegrini. L’estate scorsa la Juve ci aveva già provato, offrendo una ventina di milioni alla Roma per il brasiliano 23enne – la trattativa è saltata con i legamenti dell’esterno – e 16 milioni al Sassuolo per l’azzurro 21enne, poi rientrato alla casa madre giallorossa. Il doppio colpo, da imbastire adesso per l’estate che verrà, costa grossomodo 50 milioni: 20 più 5 di bonus per Emerson Palmieri più 25 della clausola rescissoria di Pellegrini, valida soltanto dall’1 al 31 luglio, sempre che a suon di presenze non salga fino a quota 30. Una cifra comunque inferiore ai 40-45 milioni necessari per arrivare a Strootman, l’olandese che per la Signora sta però perdendo però un po’ di appeal. Se sul laterale verdeoro Emerson la Juve è in pole, per il centrocampista azzurro Pelllegrini tocca fare la guerra con diverse superpotenze albioniche come Chelsea, United e City, oltre agli spagnoli dell’Atletico Madrid.

I Colchoneros sono anche su un altro progetto di campione inseguito dai bianconeri, il promettente rumeno classe 2002 Radu Dragusin. La prova sostenuta dal difensore centrale a Vinovo tra dicembre e gennaio è stata ampiamente superata, ma c’è ancora da vincere la concorrenza degli spagnoli e del Psg. L’affare si chiude a 250 mila euro, ma il giocatore, che non ha ancora compiuto 16 anni, non potrà arrivare prima della prossima stagione. Ieri intanto il capitano e vicecapitano bianconeri, Buffon e Chiellini,sono stati scelti attraverso i voti dei tifosi per la Top 11 della Champions League 2017.Altro tipo di riconoscimento per Dybala che, nonostante un dicembre con più ombre che luci, resta il giocatore di Serie A più seguito sui social. Secondo l’Osservatorio Social Media Soccer, la Joya ha incrementato del 5% i suoi contatti, passando da 15.8 a 16.6 milioni. Primato anche per la Juve, regina su Facebook, Instagram e YouTube, mentre il Milan ha il record di follower su Twitter.

APP ROMAGIALLOROSSA.IT PER APPLE
APP ROMAGIALLOROSSA.IT PER ANDROID

© RIPRODUZIONE RISERVATA