Di Francesco, con Giampaolo è derby d’Abruzzo: “Sì, ci assomigliamo”

161
CONDIVIDI
Eusebio Di Francesco

NOTIZIE DI FRANCESCO GIAMPAOLO – Terra di castelli, sapori e vini. E di bellezze sparse tra le montagne dell’Appennino e gli orizzonti azzurri dell’Adriatico. Ma anche terra di allenatori, quest’anno come mai in precedenza: in tutto sei tra Serie A e B, nessun’altra regione così ricca come l’ Abruzzo. Che domani all’Olimpico vedrà sfidarsi i due suoi migliori rappresentati, Di Francesco e Giampaolo.

«Quando iniziai ad allenare rubai qualche idea anche a Giampaolo – ha detto lo scorso anno Di Francesco – Similitudini? Alcune ci sono, come il concetto di squadra corta per esempio». Che poi, tra l’altro, gli intrecci tra i due sono stati spesso molteplici. Non solo sui campi di Serie A, dove finora si sono incontrati sei volte, con tre vittorie di Giampaolo e due di Di Francesco.

Ma anche indirettamente prima, nelle rispettive esperienze vissute con Pescara ed Empoli e nei pertugi delle trattative di mercato. Già, perché quando la Sampdoria e Mihajlovic si separarono Ferrero pensò anche a Di Francesco, prima di prendere (un anno dopo) proprio Giampaolo. Esattamente come la Roma quando si lasciò con Spalletti pensò anche all’attuale allenatore della Sampdoria prima di virare definitivamente su Di Francesco.

(Gazzetta dello Sport)

APP ROMAGIALLOROSSA.IT PER APPLE
APP ROMAGIALLOROSSA.IT PER ANDROID

© RIPRODUZIONE RISERVATA