Tournée USA: prove tattiche e partitella. Dzeko in gol

290
CONDIVIDI

Primo allenamento della Roma negli Stati Uniti. La squadra di Eusebio Di Francesco ha svolto una leggera sgambatura dopo l’arrivo a Detroit, prima tappa della tournée americana. Il tecnico ha avuto a disposizione anche i giocatori impegnati a giugno con le rispettive nazionali. In questi giorni la Roma si allenerà nel campus della Eastern Michigan University a Ypsilanti (circa 50 km da Detroit). Domani è in programma una doppia seduta, con allenamenti fissati alle 16 e alle 23.30 italiane.

Ore 01.02 (19.02) – Termina la partita e l’allenamento.

Ore 00.55 (18.55) – Tante le indicazioni di Eusebio Di Francesco alla squadra, soprattutto alla difesa. Partitella intensa, Edin Dzeko subito in rete, per lui una doppietta, gran gol di Gerson sotto l’incrocio.

Ore 00.36 (18.36) – Terminato il lavoro atletico, Di Francesco sta distribuendo i fratini ai giocatori. Inizia la parte tattica dell’allenamento: circolazione palla e partita a campo ridotto. Perotti ed El Shaarawy non partecipano alla partita, mentre Florenzi continua ad effettuare ripetute insieme al preparatore Norman.

Ore 00.15 (18.15) – Risveglio muscolare: corsa per il campo ed esercizi di allungamento. Nonostante sia tardo pomeriggio, i giocatori sentono molto caldo (circa 30°), e si dissetano ogni 5-10 minuti.

Ore 00.10 (18.10) – La squadra è scesa in campo. Giocatori in cerchio ad ascoltare il discorso di Di Francesco.

Ore 23.30 (17.30) – Squadra in palestra per il riscaldamento.

APP ROMAGIALLOROSSA.IT PER APPLE
APP ROMAGIALLOROSSA.IT PER ANDROID

© RIPRODUZIONE RISERVATA