Roma-Verona, Protezione Civile: “Al momento non è previsto il rinvio del match”

209
CONDIVIDI

Diego Porta, direttore della Protezione Civile di Roma Capitale, ha parlato ai microfoni di Rete Sport della situazione meteo nella città di Roma dove stasera è in programma la sfida tra i giallorossi e il Verona giudicata a rischio rinvio.

Le chiediamo un punto sulla situazione di stasera.
“Abbiamo aperto il centro operativo comunale, a Porta Metronia, composto da vari uffici convocabili in caso di eventi metereologici particolari. Per ora non ci sono problemi, sembrerebbe – uso il condizionale – esserci una qualche perturbazione pomeridiano/serale. Nello stesso tempo abbiamo attivato le unità di crisi comunale in sei municipi (quarto, sesto, settimo, decimo, undicesimo e dodicesimo), lì dove ci sono maggiori rischi idrogeologici, con allagamenti di strade e sottopassi”.

Quindi non c’è nessun rischio rinvio della partita?
“Sono decisioni che vengono prese collegialmente con le altre forze dell’ordine e la Questura di Roma. Quando c’è stata l’allerta meteo della scorsa settimana si è convenuto insieme di posticipare Lazio-Milan di un’ora. Per quanto riguarda Roma-Verona non è previsto alcun rinvio, al momento”.

APP ROMAGIALLOROSSA.IT PER APPLE
APP ROMAGIALLOROSSA.IT PER ANDROID

© RIPRODUZIONE RISERVATA