Conferenza Fazio: “Vogliamo vincere tutte le competizioni”

65
CONDIVIDI
Federico Fazio, difensore della Roma

Federico Fazio, difensore della Roma, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Europa League contro il Villarreal. Queste le sue dichiarazioni:

Sei il giocatore più adatto a descrivere i pericoli che la Roma può correre
Il Villarreal è una buona squadra, giocano bene, sono compatti, difendono insieme e contrattaccano velocemente. Sono una squadra con un’esperienza nelle Coppe Europee che dura da 15 anni, sono usciti dai preliminari come noi.

Vi siete concentrati più su un obiettivo o puntate a vincere tutto?
Siamo preparati per giocare tutte e tre le competizioni e vogliamo vincerle tutte. Ora pensiamo all’Europa League, vogliamo arrivare fino in fondo. Ma non solo noi, anche i tifosi lo vogliono.

Rispetto al Villarreal del passato, dove questa squadra può fare più male?
E’ una squadra che sta facendo bene, ha una grande esperienza, giocano qui ancora tanti calciatori forti dei tempi in cui militavo nella Liga. Abbiamo analizzato la gara con il Siviglia, che avrebbe potuto vincere, a differenza della sofferenza patita con il Malaga. Sappiamo come affrontare questa partita

Le squadre italiane snobbano spesso l’Europa League. Te che l’hai vinta hai trasferito la tua esperienza?
Come ho detto prima, vogliamo vincere tutte e 3 le competizioni. Sappiamo che ci sono 180 minuti e dobbiamo lavorare anche in vista del ritorno, ma prima pensiamo solo alla partita di domani.

La Nazionale Italiana, di cui hai parlato nei giorni scorsi?
Mi era stato chiesto ma avevo detto che di italiano avevo il cognome e il passaporto, nulla di più. L’Italia ha una grande nazionale, con molta storia, per cui…

APP ROMAGIALLOROSSA.IT PER APPLE
APP ROMAGIALLOROSSA.IT PER ANDROID

© RIPRODUZIONE RISERVATA